HomeEvento“VIVI NARDÒ”

“VIVI NARDÒ”

343 343 people viewed this event.

“Spesa finanziata con l’avviso anno 2022 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco”

Un viaggio alla scoperta delle eccellenze locali

Programma 3 Dicembre

• Visite guidate del centro città 3 turni con partenza ore 9.00, 11.00 e 15.30 (ref. Stefania Longo). I gruppi saranno costituiti da massimo 25 persone (prenotazione obbligatoria). Ritrovo presso Vetrina del Gusto con degustazione prodotti tipici (ref. Luciana Anglano). Termine visita presso villa comunale dove saranno disponibili aperitivi con prodotti locali (ref. Mimmo Lupo)
  • Bike visit del centro storico in collaborazione con Happiness Scuola MT Bike (ref. Stefano Polo) le prenotazioni e il percorso saranno stabiliti dall’istruttore, in attesa di aggiornamenti.

Programma 4 Dicembre

• Visite guidate presso Museo della Civiltà e del Territorio ore 9.30, 11.30 e 16.00 (ref. Andrea Barone). I gruppi saranno costituiti da massimo 15 persone (prenotazione obbligatoria). A chi non rientrasse nelle gratuità saranno proposti orari a pagamento con tariffa scontata. Referente per le prenotazioni sarà il personale del Museo della Civiltà.
  • Visite guidate presso Museo del Costume Popolare con breve intrattenimento (potrebbe essere visita in costume) ore 9.45, 11.45 e 16.15 (ref Alessandra Lupo). I gruppi saranno costituiti da massimo 20 persone (prenotazione obbligatoria). A chi non rientrasse nelle gratuità saranno proposti orari a pagamento con tariffa scontata. Referente per le prenotazioni sarà il personale di Bellissimamente.
  • Evento artistico sulla sana alimentazione con compagnia Teatrale Ventinovenove – spettacolo teatrale per famiglie “Cuochi pentole e fornelli” di Mary Negro e Gabriele Polimeno – referenti. E’ la storia di un re che perde il suo chef poiché si dimette. Sarà indetta una gara per scegliere il nuovo chef, il tutto condito da ricette in rima. Lo spettacolo si svolgerà nella Villa Comunale (ref Mimmo Lupo). Mimmo mette a disposizione 150 sedie e si impegna a predisporre sfizierie e aperitivi per il post spettacolo. Prenotazione obbligatoria referente sarà Stefania Gaballo.

Programma 10 Dicembre

• A partire dalle 16.30 laboratorio di pasta fresca presso Trattoria San Giuseppe (ref. Marco Schirinzi). Un solo turno per 15 persone.
  • Marco Schirinzi si dedicherà a una sessione di show coking. Le stoviglie utilizzate saranno biodegradabili. Le prenotazioni per il laboratorio saranno curate da Stefania Gaballo.

Programma 11 Dicembre

• Escursione a Porto Selvaggio in collaborazione con Avanguardie ore 9.30 e 11.30 (ref. Salvatore Ingusci). I gruppi saranno costituiti da massimo 20 persone. Le prenotazioni, obbligatorie, saranno gestite direttamente da Avanguardie. Punto di ritrovo da stabilire.
  • Visite guidate al Museo della Preistoria ore 9.30, 11.30, 15.30, 17.30. I gruppi saranno costituiti da massimo 15 persone e le prenotazioni saranno gestite da Silvia Strafella, referente del progetto.
  • I gruppi saranno costituiti da massimo 25 persone (prenotazione obbligatoria). A chi non rientrasse nelle gratuità sarà proposto un percorso parallelo al costo di € 8,00 per persona. Referente per le prenotazioni Stefania Gaballo. Ritrovo presso Vetrina del Gusto con degustazione prodotti tipici (ref. Luciana Anglano). Termine visita presso piazza Cesare Battisti dove sarà in corso il Mercatino dell’Immacolata.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati proloconardo.terradiarneo@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

Data e ora

3 Dicembre 2022 dalle ore 09:00 to
11 Dicembre 2022 dalle ore 15:30

Share With Friends

Associazione di promozione locale.

Associazione di promozione locale.

Iniziative

Politica del sito